Logo Nexus Services Srl
Nexus Services Srl

Servizi Offerti

Introduzione

Nexus Services Srl si occupa di progettazione e sviluppo hardware/software, fornendo strumenti di supporto alle attività professionali che hanno sempre più la necessità di sistemi avanzati per gestire e automatizzare le attività del proprio settore. Una delle caratteristiche principali di un prodotto valido è sicuramente la semplicità di utilizzo per poter essere immediatamente in grado di operare senza dover impegnare risorse per la formazione.

Hardware

Il nostro staff è in grado di intervenire (tramite anche a particolari software di controllo remoto) su tutte le problematiche che si possono presentare nel normale esercizio di un sistema di rete. In particolare l'assistenza avviene:

  • Assistenza On-Site: con la quale il tecnico interviene presso la sede del cliente.
  • Assistenza On-Center: con la quale il cliente porta la sua problematica presso la nostra sede.
  • Assistenza Remoto: con la quale il tecnico interviene dalla nostra sede sul sistema del cliente con connessione via internet.

Siamo altresì in grado di progettare e realizzare dispositivi hardware fatti ad-hoc per le più svariate applicazioni, quali firewall, proxy, bilanciatori di carico per server farm, router.

Tuning

Non siete soddisfatti delle prestazioni della vostra rete e dei vostri computer?

Chiamateci!! Eseguiremo un sopralluogo, faremo un'analisi del traffico e del vostro tipo di utilizzo della rete, dei computer e di eventuali server e vi faremo un preventivo per un tuning completo di tutto il vostro hardware e software.

Questo tipo di lavoro andrebbe fatto ogni 2-3 anni, l'entropia colpisce anche le reti di computer. Qualche volta, invece di cambiare tutto, basta una bella messa a punto!!

Consolidamento infrastruttura

Le aziende nella loro crescita hanno uno stile di sviluppo diasrmonico e caotico che porta ad avere una proliferazione dei server che rende poi l'insieme poco gestibile. Del resto non è sempre facile preventivare i possibili sviluppi che subisce una infrastruttura informatica, in cui le esigenze e il software cambiano in continuazione.

Noi per il consolidamento offriamo delle soluzioni basate si vmware che ci permettono di condensare il poche macchine fisiche un numero notevole di server. Un solo server fisico può ospitare molte macchine virtuali, ognuna con sistema operativo e software applicativo propri.

Progettazione

Dovete costruire una rete ex novo? Dovete modificare/potenziare una vecchia rete?

Chiamateci per un consulto. Iniziare bene nella realizzazione di una rete, con un occhio al futuro vi metterà in condizione di evitare poi costosi interventi. Sempre nell'ottica della massima semplicità di realizzazione e del massimo rapporto benefici/costi.

Lavorare dovunque

Non essere più legati all'ufficio come spazio fisico, poter lavorare quando si vuole e dove si vuole, avere sempre il nostro desktop con la posta i documenti e la possibilità di lavorare in team con i nostri collaboratori. Oggi è possibile ed è un servizio che forniamo attraverso il nostro CED o riadattando il vostro allo scopo. Il tutto in sicurezza.

Web

Internet è un indispensabile strumento di lavoro e di comunicazione per un'azienda. Un canale che non solo garantisce visibilità e contribuisce ad allargare e rinnovare l'attività in rete dell'impresa, ma è anche un mezzo in grado di ridisegnare i flussi organizzativi dell'azienda per agevolarne la comunicazione fra le sue varie parti e la ristrutturazione dei processi di gestione interna.

Proprio mossa da questo pensiero la Nexus Services Srl si propone come partner nei confronti di aziende che condividono la nostra stessa visione sulla potenzialità di internet, pronta a fornire servizi di consulenza, di progettazione e sviluppo di soluzioni in ambiente web.

Ottimizzazione per motori di ricerca (Search Engine Optimization)

Oltre a questo ci occupiamo di consulenza per posizionamento su motori di ricerca (Search Engine Optimization, SEO, in inglese).

Avere un sito internet non vi serve a niente se nessuno vi trova!! Questo è tanto più importante se contate di espandere il vostro business avvalendovi della vostra presenza sul web.

Abbiamo sviluppato allo scopo una serie di procedure e programmi di controllo che ci permettono di migliorare il posizionamento in maniera scientifica, non penalizzando la visione delle pagine da parte di utenti umani.

Software

Dover utilizzare programmi informatici complessi e generici per operazioni quotidiane nel nostro lavoro può risultare alle volte dispersivo, meglio sarebbe poter contare su software specifici in grado di svolgere quelle mansioni che ordinariamente (o straordinariamente) devono essere effettuate in un ufficio o in un'azienda.

Trovare un programma che risponda appieno alle effettive esigenze di un'azienda risulta estremamente difficoltoso, sopratutto se ci si affida a programmi informatici generici che non tengono conto delle effettive necessità di ogni attività caso per caso. Pertanto risulta per noi fondamentale realizzare non "un" software ma "il" software giusto, studiato e concretizzato in base alle vostre singole esigenze.

Il software da noi prodotto va dall'applicativo generico al software ad-hoc per il backup dei server.

 

Inizio Pagina